Come battere Sephiroth, Guida per N00bs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2008, 00:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,825

Status:


Come battere Sephiroth nella Coppa di Platino
Guida per N00bs


Preparazione

Innanzitutto vi consiglio di essere ad un livello superiore all'80 o se necessario al 90. Per aumentare velocemente di livello affrontate più volte la coppa Ade.

Armi
Vi consiglio Ultima Weapon, ma se siete proprio bravi potete anche farne a meno. Se non ce l'avete usate Lontano Ricordo (l'ho battuto con questo la prima volta) oppure Portafortuna. Quando sarete molto pratici potrete ownarlo anche con la Catena Regale (cosa che ho fatto anche io).

Oggetti
Elisir e Megaelisir, ma non ne avrete bisogno se seguite la mia guida.

Abilità
Attivate tutte le abilità che favoriscono gli attacchi a combo tipo Vortex e i vari Combo Plus. Tralasciate le abilità che fregano MP come Laguna Rock, Strike e simili (no, non sono pazzo, fidatevi). Ovviamente per fare spazio alle abilità più importanti togliete di mezzo quelle che servono a far aumentare i tesore come Premio Fortuna. Vi saranno molto utili anche Glide (volo), Destrezza (capriola), Iperguardia, Gransalto e Ultima Chance.

Magie
Vi serviranno solo Aero e Energia (assicuratevi che siano potenziate al 3° livello). Gli MP risparmiati con le abilità Strike, Laguna Rock (ecc.) saranno disponibili per le magie.

Combattimento
La prima parte è molto semplice, zio Sephy attaccherà con la spada all'impazzata, potete contrastare gli attacchi con Iperguardia, avvicinarvi con Destrezza mentre attacca (e una volta arrivati vicino lo attaccherete voi), oppure saltate e volate contro di lui attaccandolo. Superata questa fase lo zietto carà si incavolerà un po (e ci credo! con tutte le mazzate che ha preso!), attivate Aero(ga) e studiate i suoi movimenti. Dopo qualche secondo sarete già in grado di capire da che parte corre e riappare una volta sparito. Attaccatelo e quando si teletrasporterà pronunciando una frase non perdete tempo ad agganciarlo con R1 e a volargli incontro, attaccatelo rapidissimamente altrimenti la sua mossa sarà fatale. Ripetete questo per un po e dopo lo zietto caro (ormai è proprio di famiglia) vi mostrerà una nuova mossa. Attaccherà come un fulmine da tutte le parti e alla fine vi scaglierà addosso la sua Masamune con un fendente spaventoso. Durante questa mossa (la riconoscerete facilmente, l'arena diventa violacea) attivate Aeroga e tenetevi sempre pronti ad usare Iperguardia. Superata quest'altra fase, Sephiroth farà apparire delle Dark Balls attorno a Sora, potete respingerle facilmente colpendole con il Keyblade, fatto anche questo quel bravo ragazzo di Sephy materializzerà delle meteore nell'arena, attivate la vostra fida magia Aeroga, mettetevi in un angolo e tenetevi sempre pronti ad utilizzare Iperguardia. Se siete arrivati a questo punto, Sephiroth dovrebbe avere più o meno una barra di vita e le mosse che farà saranno meno violente delle precedenti, quindi batterlo sarà uno scherzo.

Guida a cura di -Fran-, give credits!

Edited by -Fran- - 26/3/2008, 10:34
 
Web  Top
Anti-Form Sora
view post Posted on 26/3/2008, 13:14




Bella guida Fran
 
Top
riku102
view post Posted on 26/3/2008, 18:11




ecco mi mancava anche su kh 1 battere sephiroth speriamo di farcela
 
Top
Anti-Form Sora
view post Posted on 26/3/2008, 18:43




CITAZIONE
ecco mi mancava anche su kh 1 battere sephiroth speriamo di farcela

Certo che c'è la puoi fare però ti consiglio che il livello di sora deve essere 100 cosi lo potresti battere
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 21:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,825

Status:


Grazie ma 100 mi sembra esagerato, io l'ho battuto la prima volta con il Lontano Ricordo al livello 81.
 
Web  Top
oros
view post Posted on 28/3/2008, 16:52




in kh 1 è abbastanza facile battere sephirot............a differenza del 2 si può usare energiga più di una volta consecutivamente.......il problema è prevedere i suoi movimenti e grazie alla guida di fran non sarà più un problema
 
Top
riku102
view post Posted on 29/3/2008, 22:09




grazie mille fran la tua guida mi servirà moltissimo
 
Top
Anti-Form Sora
view post Posted on 30/3/2008, 11:47




Ah dire la verità ragazzi io nel KH I non riuscivo a battere sephiroth invece con il KH II era molto semplice be sora naturalmente deve essere un minimo di livello 55 e con le fusione tutti a massimo cosi ai maggiore possibilità di batterlo
 
Top
oros
view post Posted on 30/3/2008, 11:51




secondo me nel 2 sembra più facile perkè c'è più giocabilitàe più libertà nei movimenti..........l'altro giorno l'ho battutto nel 2 in modalità difficile
 
Top
Anti-Form Sora
view post Posted on 30/3/2008, 11:52




già e questo che intendevo dire cmq si anch'io lo battuto in modalità difficile
 
Top
oros
view post Posted on 30/3/2008, 11:54




in modalità difficile lo trovo più divertente anche se non mi sono reso conto di come l'ho battutto alla fine :P
 
Top
riku102
view post Posted on 30/3/2008, 11:55




anche io sono riuscito a batterlo in modaltà difficile grazie alla guida di oros
 
Top
Anti-Form Sora
view post Posted on 30/3/2008, 11:56




Hehe cmq io sephiroth quando lo batto non salvo sennò non posso piu batterlo si avrò la chiave fenrir ma io o il keyblade Ultima quindi mi trovo con questo e poi posso battere sephiroth quando mi pare e piace XD
 
Top
riku102
view post Posted on 30/3/2008, 12:00




hmm vuoi divertirti ancora un po' con lui vero anti-form sora
 
Top
Anti-Form Sora
view post Posted on 30/3/2008, 12:03




Si si mi voglio divertire...poi lui e il mio nemico preferito XD
 
Top
18 replies since 26/3/2008, 00:57   309 views
  Share