LA storia

« Older   Newer »
  Share  
Magic-Tuning
view post Posted on 27/3/2008, 13:09




image

Parte Prima [modifica]

Inizio [modifica]
Hunter x Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss. Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter. Gon fu molto colpito dal giovane Hunter. Egli racconta a Gon che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, Gon capisce che quel maestro è in realtà il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie, anche perché sua zia Mito gliele ha sempre negate. Il giovane, prima di partire, regala a Gon una licenza di Hunter, che si scoprirà essere appartenuta a suo padre. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, contro il parere della zia Mito, di partecipare all’annuale esame per diventare anch’egli un Hunter, nella speranza di ritrovarlo. Poco prima di imbarcarsi sulla nave che l’avrebbe portato sull’isola dove si sarebbe svolto l’esame, Gon conosce un giovane aspirante Hunter come lui: Leorio. Gon stringe amicizia con lui e insieme s’imbarcano sulla nave. A bordo della stessa, i due incontrano Kurapica, anch’egli aspirante Hunter. Proprio la nave si rivelerà essere la prima selezione dei canditati all’esame, che tutti e tre passano.


L'Esame per Hunter [modifica]
Avuto accesso all’esame per diventare Hunter ha inizio la prima prova. Si tratta di una prova di resistenza fisica e psicologica nella quale i partecipanti sono obbligati a tenere il passo del velocissimo esaminatore (Satotsu), fino al luogo dove si svolgerà la seconda prova. Durante la prima prova, Gon, Leorio e Kurapica conoscono diversi personaggi, tra i quali spiccano Killua, un ragazzino della stessa età di Gon che risulterà essere figlio di una famiglia di assassini fuggito da casa per sfuggire alle torture e agli allenamenti cui veniva sottoposto, e Hisoka, personaggio ambiguo alla continua ricerca di persone in grado di fronteggiralo. La seconda si tratta di una prova di intuito mascherata dalle apparenze di una prova di cucina. Dopo un primo momento, nel quale l’esaminatrice della prova aveva bocciato tutti i partecipanti, l’intervento del presidente del Comitato degli Hunter (Netero) riporta i partecipanti in gara e permette loro di passare. Tutti i personaggi principali superano la seconda prova. L’obiettivo della terza prova, invece, è scendere alla base di una Torre Trabocchetto, attraverso diverse vie. Gon, Leorio, Kurapica, e Killua, in compagnia dell’infido Tompa, si ritrovano nella strada della Decisione a Maggioranza. Superati diversi ostacoli, tra i quali spicca un combattimento contro dei detenuti (nel quale viene rivelata la vera forza di Killua, che strappa con una mano il cuore al suo avversario), tutti e cinque superano la terza prova. A questo punto, nell’Anime, s’inserisce una prova supplementare volta a misurare la capacità dei partecipanti nel gioco di squadra. Tutti superano la prova. La quarta prova è una caccia alle targhette col numero. Ognuno ha un suo bersaglio e l’obiettivo è raggiungere quota 6 punti seconda la scala: Targhetta-bersaglio = 3 pt; Propria Targhetta = 3 pt; Ogni altra targhetta = 1 pt. Tutti i protagonisti superano la prova, anche se Gon vi riesce solo grazie al regalo di Hisoka che, impressionato da lui, gli regala la sua targhetta. La quinta prova è un torneo di combattimento. Sebbene il Manga si soffermi solo sul combattimento di Gon contro Hanzo, nel quale il ragazzo riporta serie ferite, l’Anime spazia anche su quello di Kurapica con Hisoka. Alla fine saranno tutti promossi. Tutti tranne Killua che, scoperto che Gitarakuru è in realtà suo fratello Illumi viene indotto da questi ad abbandonare il torneo e a farsi squalificare (uccidendo Bodoro, uno dei partecipanti). Una volta promosso, Gon decide di partire con Kurapica e Leorio alla ricerca di Killua, dipartito dal luogo dell’esame per tornare a casa sua.


A casa di Killua [modifica]
Gon, Kurapica e Leorio, una volta raggiunta casa di Killua, riescono a riportare il ragazzo con loro, attraverso una lotta con i servi della tenuta Zaoldyek e grazie alla concessione del padre di Killua. Questi lo lascia partire, essendo sicuro che Killua sarebbe ritornato poiché, essendo suo figlio, non potrà essere accettato dalla società. Alla fine di questa parte i quattro amici si separano con la promessa di rivedersi il 1° settembre a Shin City, ove Kurapica ha avuto notizia che sarebbe stata presente la Brigata dell’Illusione. Quindi Leorio decide di tornare a casa per studiare medicina, Kurapica di cercare un lavoro da Hunter, Gon e Killua di andare alla Celestial Tower (un arena di combattimento) per migliorarsi e guadagnare qualche soldo.

Parte Seconda [modifica]

La Celestial Tower [modifica]
Raggiunta la torre, un edificio di 251 piani dove i contendenti combattono cercando di arrivare sempre più in alto, Gon e Killua vengono a conoscenza dell’esistenza del Nen, un’energia spirituale in grado di sviluppare poteri sovraumani. A insegnarla loro sarà il maestro Wing, allenatore di uno dei contendenti alla torre. Appreso il Nen, Killua e Gon incrementano di molto la loro forza e i loro guadagni. Gon, anche se migliorato molto grazie al Nen, perde il primo incontro e rimane in convalescenza per un mese. In seguito comunque lui e Killua riescono ad arrivare fino al penultimo piano, dove si scontrano con Hisoka, anch’egli grande conoscitore delle tecniche Nen e esperto frequentatore dell’Arena. Perso per poco il duello con Hisoka, Gon e Killua lasciano la torre per tornare a casa della zia Mito.


La Brigata dell'Illusione [modifica]
Tornati da zia Mito, Gon e Killua, successivamente aiutati da Leorio, vengono a conoscenza dell’esistenza di un videogioco per JoyStation – Greed Island. La fonte dal quale apprendono di questo gioco è una cassetta lasciata dal padre a Gon. Proprio per questo motivo Gon è sicuro che trovando una copia del gioco troverà anche il padre, o almeno degli indizi. Nel frattempo Kurapica si avvicina sempre più alla famigerata Brigata dell’Illusione, attraverso il suo nuovo lavoro da Hunter. Riuscirà ad uccidere diversi membri dell’organizzazione, anche se alcuni solo grazie ad un’alleanza con Hisoka, anch’egli legato all’organizzazione. Quando Gon trova degli indizi relativi a suo padre, finalmente, si chiude la prima serie di Hunter x Hunter.
 
Top
Anti-Form Sora
view post Posted on 27/3/2008, 13:13




image
non ho alcuna conoscenza di questo serie però mi hanno detto che è un bel cartone
 
Top
Magic-Tuning
view post Posted on 27/3/2008, 13:28




ci puoi scommettere!!!!! E' stupendo!
 
Top
kaiohshin
view post Posted on 27/3/2008, 19:52




Gran bel lavoro Magic-Tuning davvero bravo!!!Io conosci hunter hunter davvero carino!!!
 
Top
Magic-Tuning
view post Posted on 27/3/2008, 22:53




Grazie Kaiohshin!!!!!! si lo conosco ho visto tutte le puntate è bellissimo!!!
 
Top
riku102
view post Posted on 6/4/2008, 10:24




proprio tutte ke forza
 
Top
Magic-Tuning
view post Posted on 9/4/2008, 20:34




infatti tutte solo che adesso non lo stanno facendo più
 
Top
6 replies since 27/3/2008, 13:09   118 views
  Share